I miei Corgis

Il mio allevamento è piccolo per numero di soggetti allevati, ma grande nella qualità del lavoro per il benessere dei miei cani e per la selezione del Welsh Corgi Pembroke.

I miei cuccioli vivono e crescono in famiglia e vengono continuamente stimolati per ottenere un eccellente equilibrio nel rapporto con l’uomo e gli altri cani.
Questo si rivelerà utile affinché il cucciolo possa creare fin da subito un rapporto sereno con la sua nuova famiglia.

I cuccioli sono pronti per entrare a far parte della nuova famiglia dopo il compimento dei 75/80 giorni di vita. Muniti di pedigree ENCI, vaccinati, sverminati più volte ed iscritti all’anagrafe canina, hanno quindi già il microchip e il libretto sanitario che ne certifica la buona salute.

                                                                                                                                                                                                                         Ph credit Rocco Ceselin
 L'allevamento  si trova in Lombardia tra  Cassina Rizzardi e Villaguardia in provincia di Como vicino al confine con la Svizzera e a soli 30 minuti da Milano.

                                                                                                                    Ph credit Rocco Ceselin


Chi è il Corgi

Il Welsh Corgi Pembroke è un vivace, curioso ed intelligentissimo piccolo cane, con una caratteristica testa da volpe, gambe piuttosto corte con o senza coda. L'aggettivo "piccolo" va riferito solo alla sua taglia, poiché il carattere è quello di un cane grande, di un cane da lavoro. Le sue dimensioni ne fanno un compagno ideale che occupa poco spazio in casa e che si adatta facilmente sia alla vita di città sia a quella di campagna. 
Non necessita di attività fisica particolarmente intensa, anche se è piuttosto difficile stancarlo. Il suo pelo corto richiede pochissime cure, pur rappresentando un'ottima protezione contro il freddo e l'umido, in quanto dotato di un fitto sottopelo. 
Le sue capacità lavorative, però, non finiscono qui: il Corgi è un ottimo cacciatore di topi e conigli e talvolta anche di fagiani e pernici, può essere addestrato all'obbedienza e alle prove di agility. 
Anche i soggetti cosiddetti "da esposizione" mantengono inalterate queste caratteristiche, contrariamente a quanto è accaduto a molte altre razze che, selezionate solo in base a caratteristiche morfologiche, hanno sì raggiunto alti livelli di perfezione estetica, ma hanno perso nel contempo qualità di carattere e di attitudine al lavoro.